F.A.Q.

Domande Frequenti

In questa sezione troverete tutte le risposte alle domande più frequenti fatte dai nostri clienti.

Come procedo per prenotare il mio soggiorno?

Per prenotazioni tramite richiesta di preventivo: quando riceverete l’email contenente il preventivo, cliccate sul tasto “La tua offerta”. Si aprirà una pagina web con le nostre proposte, selezionate la proposta che intendete prenotare e cliccate su “Accetta proposta”. Compilate tutti i campi richiesti.
Per proseguire con la prenotazione:

  • Tramite bonifico bancario:
    cliccate sul tasto "AVANTI" in basso a destra e poi nella schermata di riepilogo cliccate su "CONFERMA" .
    Vi invieremo un'email di opzione con le istruzioni da seguire e i dati per effettuare il pagamento. Dopo aver  effettuato il pagamento, riceverete un’email di conferma di prenotazione contenente un breve riepilogo e la richiesta di check-in online.
    Attenzione! L'opzione di prenotazione ha validità di 48 ore lavorative a partire dal ricevimento dell'email di opzione, trascorse le quali, in mancanza di riscontro da parte del cliente, l'opzione verrà annullata.
  • Tramite Carta di pagamento (es. Visa, Postepay) :
    potrete effettuare la richiesta di pagamento con carta di credito tramite la chat presente all'interno della pagina di preventivo e successivamente riceverete il link (con validità di 24 ore) per effettuare il pagamento.

Per prenotazioni online tramite sito web: Cliccate su “Verifica disponibilità”, compilate i campi richiesti e cliccate su “Verifica”. Si aprirà il nostro sistema di prenotazione online in cui potrete verificare la disponibilità della struttura e scegliere di prenotare in autonomia la tipologia di soggiorno e i servizi che preferite. Inserite i dati richiesti e proseguite con il pagamento tramite circuito elettronico. Dopo aver effettuato il pagamento, riceverete un’email di conferma di prenotazione contenente un breve riepilogo e la richiesta di check-in online.

Posso pagare con bonifico bancario?

Inviandoci una richiesta di preventivo tramite la sezione del nostro sito web "Richiedi preventivo", potrete accettare  la proposta che riceverete tramite email ed effettuare il pagamento con bonifico bancario. 

Posso pagare con carta di credito?

Per proseguire con la prenotazione tramite utilizzo carta di pagamento ( es. Visa, Postepay) , potrete effettuare la richiesta alla struttura tramite chat all'interno della pagina di preventivo o potrete effettuare la prenotazione direttamente sul nostro sistema di prenotazione online.

Come mai ho ricevuto la richiesta di check-in online?

Nell’email di conferma prenotazione avete ricevuto la  richiesta di check-in online, da compilare in ogni campo, per completare  la pratica di prenotazione e consentirvi di accelerare la pratica di check-in al vostro arrivo. Quando riceveremo il vostro check-in online, la prenotazione sarà completa e vi invieremo un’email di riepilogo prenotazione.

Posso effettuare prenotazioni con arrivo e partenza diversi dal sabato?

In Bungalow e Mobile Home accettiamo esclusivamente soggiorni con arrivo e partenza di sabato, eccetto il periodo A in cui sono ammessi soggiorni di minimo tre notti.

In campeggio accettiamo soggiorni con arrivo e partenza in qualsiasi giorno della settimana.

Qual è il soggiorno minimo per prenotazioni anticipate?

Il soggiorno minimo per prenotazioni anticipate, in unità abitative é di 7 notti eccetto il periodo A in cui il soggiorno minimo è di 3 notti. In campeggio, il soggiorno minimo per prenotazioni anticipate è di 3 notti, eccetto il periodo D in cui il soggiorno minimo è di 7 notti.

Posso prenotare più unità abitative o piazzole in un’unica soluzione?

È possibile ricevere un unico preventivo per più unità abitative o piazzole, ma in fase di prenotazione sarà necessario inviare tante richieste di preventivo, quante sono le unità abitative/piazzole richieste. Ogni famiglia riceverà il preventivo, accetterà la soluzione che preferisce e proseguirà con la prenotazione.

Qual è la capienza massima delle unità abitative?

Le unità abitative più grandi accolgono fino a un massimo di 5 persone.

Qual è la capienza massima in piazzola?

Le piazzole standard e large possono ospitare fino a un massimo di 6 persone.

Le mezze piazzole possono ospitare al massimo 2 persone.

A partire da che ora è possibile effettuare il Check-in?

Gli alloggi verranno consegnati dalle ore 16:30 alle ore 21:30 del giorno di arrivo. In questi orari sarà possibile effettuare il check-in.
In campeggio, l'accettazione e il check-in potranno effettuarsi dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Entro che ora è possibile effettuare il Check-out?

Gli alloggi dovranno essere lasciati liberi entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Non è possibile effettuare late check-out.

Le piazzole dovranno essere liberate entro  le ore 10:00 al fine di evitare l’addebito di un’ulteriore giornata. Non è possibile effettuare late check-out.

Se arrivo in struttura prima dell’orario di consegna delle unità abitative posso già usufruire dei servizi della struttura?

Prima di  poter accedere in struttura, è necessario effettuare il check-in.  Chiediamo gentilmente di rispettare gli orari di arrivo in struttura (a partire dalle ore 16:30 in poi), affinché il personale abbia il tempo necessario per pulire accuratamente e sanificare le unità abitative che occuperete.

Si possono ricevere ospiti esterni in unità abitative?

Non è consentito in alcun modo l’accesso in unità abitative a ospiti che non soggiornino nella struttura (ospiti esterni) poiché non registrati  come alloggiati alle autorità competenti.

Si possono ricevere ospiti esterni in piazzola?

Non è consentito in alcun modo l’accesso in piazzola a ospiti che non soggiornino nella struttura (ospiti esterni) poiché non registrati come alloggiati alle autorità competenti.

Avete un sistema di identificazione degli ospiti della struttura?

All'arrivo ogni ospite riceverà un braccialetto di riconoscimento che sarà tenuto a portare per tutta
la durata del soggiorno, sempre ben visibile per motivi di controllo e di sicurezza degli accessi all’interno della struttura.

Posso portare il cane in vacanza con me?

In area campeggio si accetta un solo animale per equipaggio e sono ammessi solo animali di piccola o media taglia.  In nessun caso gli  animali potranno essere lasciati incustoditi.

In determinati bungalow in muratura si accetta un solo animale. In nessun caso gli animali dovranno essere lasciati incustoditi all’interno dell’unità abitativa o in veranda.

In Mobile home non sono ammessi gli animali

Qual è la capienza massima delle unità abitative?

Le unità abitative più grandi accolgono fino a un massimo di 5 persone.

Qual è la capienza massima in piazzola?

Le piazzole standard e large possono ospitare fino a un massimo di 6 persone.

Le mezze piazzole possono ospitare al massimo 2 persone.

Le unità abitative sono dotate di aria condizionata?

Tutte le nostre unità abitative, Bungalow e Mobile Home, sono dotate di aria condizionata.

L’animazione è adatta a tutte le età?

Le  attività organizzate dal nostro team di animazione coinvolgono tutti i nostri ospiti, adulti e bambini.

È consentito l’utilizzo di barbecue in piazzola o nelle verande delle unità abitative?

È severamente vietato accendere fuochi di ogni genere all’interno della pineta. L’utilizzo del barbecue è consentito solo ed esclusivamente nell’apposita area a disposizione degli ospiti.

Posso parcheggiare la mia auto in piazzola?

Non è possibile parcheggiare l’auto in piazzola, ma i veicoli (auto e moto) avranno accesso alla sola zona adibita a  parcheggio. L’area campeggio è pedonale. Per ogni auto verrà consegnato all’arrivo un pass da esporre sul parabrezza per facilitare il controllo all'entrata del Campeggio

Le unità abitative sono dotate di aria condizionata?

Tutte le nostre unità abitative, Bungalow e Mobile Home, sono dotate di aria condizionata.

Le unità abitative hanno la tv?

Nelle unità abitative non ci sono le televisioni, ma in tutti i Bungalow e Mobile Home sono presenti gli attacchi tv per gli ospiti che desiderino portarla con sé.

Le unità abitative hanno attrezzature per i più piccoli?

Su richiesta, solo in fase di prenotazione, sarà possibile richiedere le spondine del letto e i seggioloni (fino a esaurimento di disponibilità).

L’animazione è adatta a tutte le età?

Le  attività organizzate dal nostro team di animazione coinvolgono tutti i nostri ospiti, adulti e bambini.

Le docce calde dei servizi del campeggio sono a pagamento?
Tutte le docce presenti nei servizi del campeggio, calde e fredde, sono gratuite.
I lavabi per le stoviglie hanno l’acqua calda?

I lavabi per le stoviglie non erogano acqua calda.

Avete la rete Wi-Fi?
Le unità abitative e le piazzole non hanno il Wi-Fi, ma è possibile collegarsi gratuitamente alla rete Wi-Fi presente in area club.
Avete campi sportivi?

Abbiamo due campi sportivi per pallavolo e calcetto.

È consentito l’utilizzo di barbecue in piazzola o nelle verande delle unità abitative?

È severamente vietato accendere fuochi di ogni genere all’interno della pineta. L’utilizzo del barbecue è consentito solo ed esclusivamente nell’apposita area a disposizione degli ospiti.

Effettuate servizio transfer con aeroporto o con la stazione?

Il servizio richiesto non viene erogato direttamente dalla struttura, ma attraverso la collaborazione con agenzie esterne. Troverete i riferimenti nella pagina "Servizi Esterni".

Posso prenotare con il trattamento di mezza pensione o pensione completa?

La struttura non offre il servizio di mezza pensione o pensione completa, ma potrà usufruire della nostra pizzeria o del nostro servizio di gastronomia con pagamento al consumo direttamente in struttura.

Quanto costa l'accesso in piscina?

L'accesso in piscina è gratuito per i nostri ospiti in tutti i periodi.

In piscina ci sono delle regole?

In piscina non è consentito tuffarsi e sono richiesti  l’uso della cuffia e la doccia prima di entrare in vasca. Per maggiori informazioni, potete consultare il regolamento della piscina.

I minori possono entrare in piscina non accompagnati?

I minori possono accedere in piscina solo se accompagnati da un adulto, ad eccezione degli orari in cui i minori partecipano alle attività di animazione e sono quindi sotto il controllo del team di animazione.

Quanto dista il campeggio da Torre dell’Orso?

Il Sentinella Village Camping è situato all’interno di Torre dell'Orso, a circa 200 m dal centro.

Quanto dista il campeggio dalla spiaggia? Si può raggiungere in bici o a piedi?

Il  Sentinella Village Camping si trova a circa 900 m dalla Baia di Torre dell'Orso (sabbiosa) dove sono presenti sia lidi attrezzati che spiaggia libera. La spiaggia si può comodamente raggiungere a piedi, o in bici .

Avete il servizio spiaggia?

Non disponiamo del servizio spiaggia o di convenzioni con lidi attrezzati.

Di seguito troverete un elenco di stabilimenti balneari e aree attrezzate presenti a Torre dell'Orso:

Da Gianni – servizi di spiaggia
La Cueva
Baia d'Oriente Beach
La Sorgente (lido più vicino alla fermata del trenino)
L’Orsetta

Quanto dista il supermercato più vicino?

All’interno del campeggio abbiamo un piccolo market per i generi di prima necessità.

Il supermercato di Torre dell’Orso più vicino alla struttura dista circa 150 m.

Ci sono collegamenti pubblici per altre località turistiche da visitare?

Il "Salento in bus" effettua corse in tutto il Salento.  A questo link, http://www.provincia.le.it/web/provincialecce/trasporti , potrete visualizzare orari e linee.

C’è un ospedale vicino alla struttura?

Gli ospedali più vicini alla nostra struttura si trovano a Lecce e Scorrano. Le guardie mediche più vicine si trovano a Torre dell’Orso (in Piazza della Luna) e a San Foca.

C’è una farmacia vicino alla struttura?

La farmacia si trova a circa 400 m dalla struttura. A poca distanza dalla farmacia, si trova la parafarmacia.